Benvenuto
Conferma la tua età per continuare.
LA ZONA DI RACCOLTA PIÙ PREGIATA SULL'APPENNINO DELLE MARCHE
Solo tartufi di Acqualagna, la zona di raccolta più pregiata, sull’appennino delle Marche.
I prezzi dei tartufi freschi sono stabiliti in base alle quotazioni ufficiali della Borsa del Tartufo di Acqualagna.
Tempi di consegna velocissimi, per far arrivare a casa tua il profumo intatto.
Italia: 1 giorno
Europa: 2 giorni
4 giorni in America e nel mondo.
Circondiamo il tuo tartufo di attenzioni preziose. Gli creiamo l’atmosfera perfetta per conservare il suo profumo, il suo gusto, le sue meravigliose proprietà organolettiche. Lo racchiudiamo in un involucro di polistirolosu misura, insieme a sacchetti di ghiaccio gel che mantengono per diversi giorni la temperatura ideale per la conservazione.
Acquista i tartufi freschi di Acqualagna, raccolti nel territorio di origine e da qui spediti ai buongustai di tutto il mondo in confezioni refrigerate che ne sigillano il profumo e il gusto
Le garanzie che Enoteca Properzio offre nella vendita del tartufo online non bisogna sottovalutarle. Soprattutto nelle spedizioni che impiegano più giorni, come quelle internazionali e degli Stati Uniti, l’imballo refrigerato e le tempistiche di lavorazione ridotte al minimo, vi garantiranno la ricezione di un prodotto di altissima qualità con preservate tutte le caratteristiche distintive dei pregiati tartufi.
La stagione di raccolta è l’inverno, gli alberi sotto cui preferisce svilupparsi sono le querce, i noccioli e i carpini neri. Si può usare sia a crudo, sia con una lieve cottura.
Il suo gusto garbatamente intenso si abbina splendidamente alle carni.
Per i cultori questa è la massima espressione del tartufo, anche se stanno crescendo gli estimatori del Nero Pregiato. E’ il classico tartufo autunnale: il periodo di raccolta cominica a fine estate e si protrae fino all’inizio dell’inverno.
Per assaporare al meglio il suo insuperabile sapore va gustato rigorosamente a crudo, tagliato a fettine sottilissime su piatti caldi che fanno sprigionare l’intensità dei suoi aromi e del suo gusto.
Da maggio fino all’inizio dell’inverno, questo tartufo si raccoglie nei boschi di latifoglie e nelle pinete.
Il suo costo decisamente più abbordabile rispetto al Nero e al Bianco Pregiato lo rende i preferito per le preparazioni culinarie, ad esempio le salse, i ripieni delle carni e delle paste, le preparazioni di pesce al cartoccio.