Prosecco: scopri le migliori bollicine dal perlage unico
Il Prosecco è uno dei prodotti 'made in Italy' per eccellenza, particolarmente apprezzato per il suo perlage tanto delicato quanto persistente, con una tradizione radicata nel tempo e consolidata a livello territoriale.
Dal profumo delicato e avvolgente, dalla vivacità unica, il Prosecco migliore proviene dal Veneto e dal Friuli-Venezia Giulia e racchiude in sé caratteristiche inconfondibili, tramandate ormai da secoli.
Per apprezzare il Prosecco in tutto il suo estro non bisogna essere degli esperti del settore, ma riconoscere alcuni dettagli che fanno realmente la differenza.
Come scegliere il miglior Prosecco? Consulta le nostre schede
Dal perlage agli aromi, per scoprire tutte le varie sfaccettature sul Prosecco migliore, puoi consultare le schede tecniche disponibili sulla nostra enoteca online, così da valutare tu stesso il prodotto che rispecchia maggiormente le tue necessità.
Ogni etichetta, infatti, viene catalogata e descritta con cura e in maniera approfondita, per offrirti una panoramica a 360 gradi su tutte le sfumature che caratterizzano le diverse bottiglie dei migliori Prosecchi.
Un esempio? Nella classifica dei Prosecchi più graditi in tutto il mondo è presente il Crede Brut Bisol del 2017. Questa eccellenza veneta si presenta con un colore giallo paglierino dai riflessi verdi e con un perlage particolarmente persistente. Dagli eleganti sentori di fiori, ha un finale decisamente sapido.
Sempre dal Veneto proviene il Cartize Dry Bisol del 2015, una bottiglia che si contraddistingue, in particolare, per il suo perlage vivace e persistente. Questo Prosecco è inoltre caratterizzato da un sapore pieno ed equilibrato, senza dimenticare il bouquet dai sentori di mela, pesca e pera.
Ogni etichetta racconta una storia, una tradizione ed una professionalità che trasformano il Prosecco in una delle bollicine italiane più degustate in assoluto e per tutte le occasioni.