Champagne Philipponnat
Il marchio Philipponnat vanta cinque secoli di generazioni che si sono susseguite senza tralasciare mai i valori posti da Apvril le Philipponnat proprietario di vigneti già nel XVI secolo e unico fornitore di vini champagne e bollicine del re Luigi XIV.
Nel tempo si sono elaborati nuovi vini, sempre prestando particolare attenzione ai valori della Maison.
Da quasi 100 anni sono possessori di un Clos eccezionale, il Clos des Goisses, un vigneto che misura 5,5 ettari con un pendio di circa 45°. I vigneti sono posti in un territorio caldo, sempre soleggiato, questo permette una maturazione dell'uva completa.
L'invecchiamento in legno conferisce a questi champagne pregiati un sapore molto complesso, gustoso e, allo stesso tempo, equilibrato e aromatico. Ogni linea di prodotto ha il suo invecchiamento che va dai tre agli otto anni e tutte queste annate vengono poi conservate nel Caveau du Tresor, una vera cantina del tesoro.
Philipponnat produttore di bollicine dal gusto inconfondibile
Basta solo annusare e poi degustare e alla fine scegliere le note che più si avvicinano al proprio gusto e palato. Tra i vini pregiati di questo famosissimo marchio troviamo: Royale Reserve Brut, Non Dosè e Rosè, tutti e tre con un invecchiamento in cantina dai tre ai quattro anni, con sapori diversi e note che vanno dal floreale all'agrumato. Per esempio, il Royale reserve Brut è praticamente il simbolo di questa prestigiosa maison, all'olfatto si presenta con note floreali, nell'assaggio invece si apre nelle sue note agrumate e del miele, un sapore davvero intenso e particolare.
Bollicine dai tratti inconfondibili, da degustare e assaporare a fondo, tanto che per celebrare l'insediamento in queste terre è stato prodotto il Cuvèe 1522 con un invecchiamento di circa otto anni e ricco di sfumature, un 60% di Pinot Noir e un 40% di Chardonnay.
Philipponnat: equilibrio perfetto di pregio, metodo e qualità
Philipponnat è sinonimo di gusto e qualità, ne è un esempio il suo Cuvèe 1522 Rosè dal colore salmone e dalle note di frutti rossi e spezie, particolare e unico per la nota finale di cioccolato bianco.
Dal vigneto esposto in pieno sud e dalla forte pendenza nasce il Clos de Goisses e il Rosè. Il primo dal colore giallo e il perlage fine con note di frutta secca, crema pasticcera e vaniglia, il secondo contraddistinto da un colore rosa corallo con note di frutti di bosco e scorza di pompelmo rosa, veramente molto armonico e delicato.
Tra tutte queste bollicine c'è anche la produzione di Le Leon - Marevil e Les Cintres, vini bianchi ottenuti da uve nere invecchiati sei anni, aromatici e freschi, una serie limitata, una trilogia di champagne esclusivi.
Seleziona Abbinamento
La tua ricerca non ha prodotto risultati.