Krug: un trionfo di gusto e sapore
Tra le migliori case produttrici di champagne pregiati un posto di assoluto rilievo lo merita lo champagne Krug, un brand caratterizzato da una lunghissima storia, iniziata nella prima metà del 1800, grazie al fondatore Johann-Joseph Krug.
In tutti questi lunghissimi anni la maison ha sempre primeggiato nel mercato delle bollicine francesi più famose al mondo: lo champagne. L'azienda si è fatta apprezzare per i suoi inimitabili prodotti: la coltivazione delle uve nel massimo rispetto per la terra, la vinificazione con metodi assolutamente naturali, la cura in ogni dettaglio della conservazione del vino hanno rapidamente fatto del marchio Krug un gigante dello champagne.
Krug, le bollicine giuste per le occasioni indimenticabili
Le piacevoli sensazioni gustative che regala una coppa griffata Krug sono rimaste davvero immutate nel tempo, esattamente come la cura impiegata in tutto il ciclo produttivo dalla rinomata maison.
Le raffinate bottiglie di questo champagne dispensano emozioni uniche a tutti gli appassionati e anche a chi si avvicina per la prima volta all'affascinante mondo delle bollicine.
Dal sapore tanto delicato quanto deciso, con note e sfumature fresche e morbide, Krug suscita emozioni particolari sia al palato che al naso, proprio grazie alla sua purezza, particolarmente nitida e persistente.
Se alcuni bouquet al naso possono apparire particolarmente forti, addirittura, in alcuni casi, con sentori di miele e mandorla, altri risultano più cremosi, quasi croccanti, grazie ad una suadente fragranza di petali di rose e di peonie.
Bottiglie perfette da gustare con antipasti oppure per aprire pasti importanti, ma anche da regalare come dono indimenticabile, complici anche le confezioni pratiche ed eleganti.
La casa di Reims ha pubblicizzato, tra l'altro, i suoi champagne pregiati con una serie di incontri organizzati in ogni parte del mondo. In questi Krug Encounters le bollicine sono state in completa simbiosi con la musica e la gastronomia, ovviamente sempre di altissima qualità proprio come le sue bottiglie. Il connubio champagne e musica elargisce esperienze multisensoriali a piene mani e la maison ha imparato da anni questa autentica finezza, organizzando serate a tema.