Il Trento DOC: un'eccellenza tutta da gustare
Il Trento DOC è un'eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale. Prodotto nelle cantine del Trentino-Alto Adige, il Trento DOC è uno spumante italiano che si contraddistingue non solo per lo stretto legame territoriale, ma anche per alcune peculiarità che lo rendono perfetto da degustare in qualsiasi circostanza, come aperitivo o da tutto pasto.
Armonioso, avvolgente, gradevole al palato e dai sentori molto interessanti, sprigiona aromi che si riconoscono immediatamente e lo rendono unico, nella sua vivacità importante e, al tempo stesso, equilibrata.
Trento DOC, la tipicità del Trentino diventa spumante
Premiato con Tre Bicchieri del Gambero Rosso, Giulio Ferrari Riserva del Fondatore del 2006 è un esempio di Trento DOC apprezzato in Italia e all'estero. Già il suo colore paglierino oro intenso ne rivela in parte una struttura ampia e avvolgente.
Decisamente ricco e maturo al naso, racchiude delle note molto particolari di agrumi, così come di salvia e frutta esotica, senza dimenticare lo zucchero di canna. Si tratta di uno dei migliori spumanti Trento DOC di grande effetto, ottimo da degustare abbinato a piatti sia di carne che di pesce.
La temperatura di servizio ideale per un Trento DOC?
Così come per gli altri spumanti, anche il Trento DOC è preferibile servirlo ad una temperatura tra gli 8 e i 10 gradi, per esaltarlo al meglio ed assaporare il finissimo perlage.