Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




Spedizioni regolarmente garantite e gratuite sopra 99€

EN
giacomo conterno

Giacomo Conterno

Tra le colline piemontesi in provincia di Cuneo. È qui che ha sede la storica cantina di Giacomo Conterno, che vede le sue origini nell’ormai lontano 1900 e che, nell’altrettanto lontano 1934, ha prodotto per la prima volta il Barolo Monfortino.


Il fattore umano al centro. Sorretto dalla forza della passione, della ricerca e della dedizione. È il cuore pulsante della cantina Oasi degli Angeli.


Le Macchiole hanno sicuramente trionfato in Italia e nel mondo. Le loro caratteristiche sono molto suggestive e accompagnano qualsiasi pietanza in modo sublime. Dove acquistare le migliori bottiglie e le annate top? Su Enoteca Properzio, dove qualità e affidabilità sono le parole chiave.


I vini Angelo Gaja sono un esempio assoluto di ricercatezza e innovazione. La loro storia ha preso il via diversi anni fa, grazie alla visione rivoluzionaria del fondatore delle cantine Gaja, appunto Angelo Gaja.


Lo Château Cheval Blanc nasce nel cuore pulsante dei vigneti di tre città francesi: Saint-Émilion, Graves e Pomerol. Questo pregiato vino rosso viene creato proprio all'interno Bordeaux, la regione vinicola per eccellenza di tutta la Francia.

giacomo conterno

Oggi, alla guida dell’azienda di famiglia, c’è Roberto Conterno che continua a portare avanti la storia di questa cantina con lo stesso coinvolgimento e passione che la guidavano più di un secolo fa: potature attente, eliminazione dei grappoli in eccesso e una defogliazione che permette di far filtrare in modo corretto il sole e l’aria sull’uva per farla così maturare in maniera omogenea.

Il Barolo Monfortino Conterno sul tetto del mondo

Accorgimenti tradizionali, semplici, se così si possono definire, che rispettano il ritmo e il volere della natura e che, decennio dopo decennio, hanno reso questa cantina un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Accorgimenti che lasciano che il Barolo Conterno porti con sé i suoi profumi e i suoi sapori tradizionali senza snaturarlo. Un risultato che può essere dato solo dal perfetto equilibrio tra il terroir e l’attività manuale dell’uomo. Non per niente, i vini della cantina Giacomo Conterno, Barolo e Barbera, sono vini che riescono a rappresentare e trasmettere in un calice i valori guida che ne hanno fatto il nome che è diventato oggiin tutto il mondo: rispetto, amore e comprensione per la vigna, per il territorio e per la tradizione.

Non è affatto un caso se il Barolo Monfortino Riserva di Giacomo Conterno è considerato uno dei migliori vini da investimento in ambito enologico.barolo conterno winery

Monfortino Conterno: bottiglie eccezionali di annate storiche

Il Barolo Monfortino, con i suoi profumi intensi e avvolgenti, proprio come il bouquet particolarmente elegante, rappresenta solo una delle eccellenze di questa cantina. Il Monfortino Conterno, infatti, è accompagnato da altre bottiglie eccezionali, passate alla storia dell'enologia per la loro struttura armoniosa ed equilibrata.

Senza ombra di dubbio, il Barolo Monfortino - per quanto riguarda gli abbinamenti a tavola - si sposa in maniera impeccabile con portate a base di carne, specie con i brasati, così come con piatti al tartufo. Tuttavia, si tratta di vini rossi talmente raffinati che non devono essere degustati esclusivamente con un menu, ma possono essere apprezzati anche da soli, in tutta la loro essenza. Per chiunque desideri assaporare il vino Monfortino, Enoteca Properzio ha raccolto una selezione di annate storiche, bottiglie da collezione e investimento perfette da aprire per un'occasione importante.

Giacomo Conterno è la dimostrazione di come i vini migliori non siano altro che il frutto di tradizione e innovazione, ma anche di passione e professionalità. Proprio queste caratteristiche hanno fatto in modo che una cantina simile abbia creato capolavori di estrema qualità. Ogni calice di vino Barolo racchiude bouquet inconfondibili e sentori così deliziosi da risultare sempre molto gradevoli. Dal profumo al sapore, dal colore ai tannini, non c'è un dettaglio che non sia degno di nota.

kurni vino

È la scelta che hanno fatto Eleonora Rossi e Marco Casolanetti, la giovane coppia di viticoltori che ha dato vita a questa cantina, nel cuore del vitigno Montepulciano a Cupra Marittima in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche. Una scelta che guarda all’amore per il vino e per questo lavoro, privilegiandoli alla strada che porta ad un vino tecnicamente perfetto ma senz’anima, spesso un vino che, per raggiungere la perfezione, ha perso la personalità del suo produttore.

Il Kurni e il Kupra, simboli della cantina oasi degli Angeli

Il Kurni è il vino simbolo di questa cantina, vino che, oltre ad essere stato riconosciuto negli anni da numerosi premi, ha fatto la storia di Oasi degli Angeli: un Montepulciano che regala ai fortunati assaggiatori sensazioni uniche ed inconfondibili il cui nome deriva dal soprannome della famiglia di Eleonora, i Curnì (cornioli). Una pianta resistente e tenace così come sono tenaci i contadini che coltivano con dedizione e passione questi terreni sabbiosi e poveri.

oasi degli angeli

La cantina Oasi degli Angeli rappresenta sicuramente una delle eccellenze non solo marchigiani, ma anche italiane all’estero, in quanto rispecchia la finezza della tradizione così come la passione per l’innovazione. I vini prodotti sono perfetti da degustare durante un aperitivo oppure da servire abbinati ad un menù a base di carni rosse e formaggi.
Tanto per qualità quanto per sapore e gusto, sia il Kurni che il Kupra si attestano tra i migliori vini rossi. Mentre il primo si riconosce subito per un colore rosso dalle sfumature violacee, il secondo è inconfondibile per il suo rosso rubino.

Montepulciano Kurni o Kupra: l’imbarazzo della scelta

Entrambi sono due vini importanti ed entrambi presentano tannini morbidi e delicati. Elementi essenziali del Montepulciano Kurni sono sicuramente le note di vaniglia e banana, ma come non ricordare le sfumature di tabacco, spezie e frutta rossa. Inoltre, si tratta di un vino particolarmente concentrato, pur rimanendo molto bilanciato. Perfetto se servito a 15 gradi.
Il Kupra, da parte sua, al naso ricorda aromi di spezie e confettura di mora. Se siete amanti di vini dolci ed eleganti questa è sicuramente la scelta ideale per voi e, per esaltarne il sapore, vi consigliamo di degustarlo a 15 gradi.

Quando ci si trova davanti a un vino pregiato lo si riconosce subito. Assaggiare la meravigliosa produzione della cantina Le Macchiole equivale a provare un’esperienza sensoriale senza pari: l’esplosione di gusti, aromi, profumi e colori è davvero molto intensa. Della Toscana questa azienda rappresenta non solo l’estro creativo e la passione per il territorio, ma proprio tutta la tradizione e l’entusiasmo per la produzione vitivinicola. Ogni creazione, infatti, racchiude anni e anni di esperienza e professionalità che difficilmente possono essere raggiunti se non grazie a entusiasmo e amore per il settore. 

le macchiole

Le Macchiole, ogni vino è una scoperta inebriante

Tra i vini pregiati di questa cantina non si può non ricordare il Merlot. Proprio dal Merlot nasce un’eccellenza toscana amatissima a livello internazionale: il Messorio Le Macchiole, il cui profumo richiama, tra l’altro, note di prugna e caffè. Con il suo colore rosso rubino intenso vanta tannini particolarmente rotondi. Sul podio dei vitigni più apprezzati non manca mai un altro toscano: lo Syrah. Ebbene, non è un caso se lo Scrio Le Macchiole - pluripremiato tanto in Italia quanto all’estero - è un 100% Syrah. Con il suo lungo finale si presta per primi piatti e per secondi a base di carne, di cui riesce a esaltare ulteriormente il sapore. Siamo in presenza di un Supertuscan che all’olfatto non nasconde di certo le intense vibrazioni di pepe nero e ciliegia. Non risulta difficile comprendere perché i vini Le Macchiole sono considerati in tutto il mondo tra i migliori vini toscani.

le macchiole messorio

Dal Messorio allo Scrio: i vini Le Macchiole

Ogni bottiglia raccoglie in sé note e armonie dall’equilibrio perfetto, ogni sfumatura è perfettamente bilanciata, così da creare un insieme di espressioni sensoriali inconfondibili e, al tempo stesso, indimenticabili. Per quanto, forse, possa sembrare scontato, è importante ricordare che a condizionare il pregio di una bottiglia di vino non è solo la specificità del vitigno ma anche l’annata di produzione. Enoteca Properzio propone solo il meglio dell’enologia made in Italy, con prodotti eccezionali, una vera e propria certezza. Anche per questo non poteva mancare all’appello un altro vitigno unico: il Cabernet, da cui ha origine il Paleo Le Macchiole, così elegante e raffinato che ogni sorso rappresenta un momento di estasi. Siete quindi sul sito giusto se desiderate assaggiare i migliori vini, distillati e bollicine.

Su Enoteca Properzio è possibile trovare una vasta selezione delle migliori bottiglie, alcune delle quali considerate da collezione e, anche per questo, un ottimo investimento da non perdere. Pregiati e di qualità sopraffina, i vini Angelo Gaja hanno conquistato i palati degli appassionati di vino e dei migliori ristoranti del mondo.

vini angelo gaja

Vini Angelo Gaja, le migliori bottiglie su Enoteca Properzio

Angelo Gaja è un produttore di vini piemontese, considerato un maestro indiscusso dagli estimatori del vino italiani e stranieri. Aveva appena concluso gli studi quando ha preso in mano le redini delle cantine Gaja, ovvero l'azienda di famiglia fondata nella seconda metà del diciannovesimo secolo, rivoluzionando la visione tradizionale del settore vitivinicolo e portando all'apice il vino italiano. In poco tempo la cantina Angelo Gaja si impose con facilità tra i maggiori produttori di Barbaresco. Con il passare degli anni, l'azienda si è evoluta ulteriormente, tanto da stabilire un contatto con le più grandi aziende del mondo. Da sempre i vini Gaja - presenti nei migliori ristoranti del mondo - sono sinonimo di raffinatezza, frutto di un'intensa voglia di innovare il settore. 

barbaresco angelo gaja

Perché comprare i vini di Angelo Gaja

Se volete regalarvi un'esperienza unica come quella che solamente un vino Angelo Gaja può farvi provare potete acquistare tutte le bottiglie delle migliori annate su Enoteca Properzio. Un’eccellenza tra tutte è il Barbaresco Angelo Gaja, sicuramente tra i più apprezzati vini piemontesi. Con le sue note strutturate e mature, questo vino dal rosso profondo è ottimo nell’abbinamento con piatti a base di carne rossa. Tra i vitigni da cui hanno origine questi capolavori enogastronomici non possiamo non ricordare il Nebbiolo e il Barbera, ma non manca persino una produzione all’insegna del miglior Chardonnay che si possa degustare, particolarmente indicato per menù di carne bianca o pesce. Ecco perché acquistare Gaja significa investire in vini di raro spessore, capaci di ammaliare anche i palati più scettici, regalando emozioni intense a 360 gradi. Queste bottiglie, infatti, sono perfette da conservare negli anni e da aprire per le occasioni speciali, proprio per via della loro intensità, pronta ad esaltare qualsiasi piatto. Non a caso la maggior parte di queste è stata premiata dai più famosi esperti a livello internazionale. Non esiste vino Angelo Gaja che non sia in grado di farsi ricordare… Com’è possibile? Dipende sia dalla passione e della dedizione dei professionisti che gestiscono questa cantina che dalla qualità di tutta la filiera produttiva. Che si tratti di un Barbaresco o di qualsiasi altra bottiglia, a questo punto non resta che scoprire le varie proposte di Enoteca Properzio e, nel dubbio, acquistarle tutte!

Il vino Château Cheval Blanc nel 1955 ha raggiunto, nella categoria A, la nomina di 'Premier Grand Cru Classé', riuscendo in questo modo a farsi conoscere da tutti gli intenditori a livello mondiale, in un modo che solo il vitigno del Cabernet Franc sa fare. Per avere un connubio perfetto di gusti, si consiglia di abbinare questo vino così raffinato con preparazioni altrettanto eleganti, come l'agnello e l'anatra. Tanto la purezza quanto la definizione di questo prodotto lo trasformano in un elisir di piacere al quale non si può resistere. 

chateau cheval blanc vino

Château Cheval Blanc qualità ed eleganza

Una produzione di tale pregio riesce a delinearsi in perfetto accordo tra sapori fruttati, come ribes e frutti rossi, e sfumature di liquirizia e mirtillo. Gli aggettivi non rendono a pieno il gusto e la qualità, di quello che è stato definito un vero e proprio 'nettare degli dei'. Una fragranza così intensa e passionale entra nel cuore di chiunque la assapori, soprattutto dei grandi intenditori. Questi ultimi insieme ai buongustai più attenti e meticolosi, riconosceranno delle speciali note speziate, che grazie alle loro proprietà riequilibrano tutti gli altri componenti del vino, dandogli quel tocco orientale di mistero e curiosità. La temperatura alla quale andrebbe servito lo Château Cheval Blanc si aggira intorno ai 18°-20°. Una curiosità: per via del suo carattere strutturato e deciso, questo vino è consigliato in compagnia dei formaggi sia freschi che stagionati. Si tratta di un'ottima portata di accompagnamento per assaporare a pieno tutte le caratteristiche del vino. Ovviamente questo consiglio non esclude l’abbinamento con altre eccellenze culinarie sia francesi che italiane.

chateau cheval blanc prezzo

Dove e perché comprare il vino Château Cheval Blanc?

Questo pregiato vino si può comprare sul nostro, tra le migliori enoteche italiane. Molti degustatori, sapendo che Enoteca Properzio è sinonimo di qualità e garanzia di vini di prestigio, hanno acquistato diverse bottiglie di Château Cheval Blanc restando entusiasti del suo carattere e delle sue peculiarità così innovative. Paragonato ad altri vini francesi di fama mondiale il prezzo dello Château Cheval Blanc è del tutto proporzionato alla qualità del prodotto. Meglio ricordare che vini con un carattere così ampio e importante non possono non essere accompagnati da un ottimo reparto gastronomico. Proprio per questo motivo Enoteca Properzio offre persino diversi prodotti gastronomici, rigorosamente made in Italy, perfetti per bottiglie del genere. A seconda delle stagioni, infatti, è possibile trovare addirittura i tartufi, il tocco ideale per rendere un menù veramente unico e gustoso.

94Risultati

  1. 1
  2. 2
  3. 3
1998
Giacomo Conterno

Barolo Monfortino Conterno Riserva 1998 1.5 lt.

4.895,00 €
1995
Angelo Gaja

Barolo Sperss Gaja 1995 0.75 lt.

450,00 €
2010
Giacomo Conterno

Barolo Monfortino Riserva Conterno 2010 3 lt.

16.000,00 €
2010
Chateau Cheval Blanc

Chateau Cheval Blanc 2010 0.75 lt.

1.580,00 €
1997
Isole e Olena

Cepparello Isole e Olena 1997 3 lt.

1.200,00 €
1967
Giacomo Conterno

Barolo Giacomo Conterno 1967 0.75 lt.

500,00 €
2006
Giacomo Conterno

Barolo Riserva Monfortino G. Conterno 2006 3 lt.

6.980,00 €
2012
Giacomo Conterno

Barolo Cascina Francia Conterno 2012 3 lt.

1.880,00 €
2016
Le Macchiole

Scrio Le Macchiole 2016 0.75 lt.

298,00 €
2005
Chateau Cheval Blanc

Cheval Blanc 2005 0.75 lt.

1.300,00 €
1997
A. Conterno

Barolo Conterno Monfortino Riserva 1997 1.5 lt.

3.890,00 €
2016
Giacomo Conterno

Barolo Arione Giacomo Conterno 2016 1.5 lt.

890,00 €
2020
Le Macchiole

Messorio Le Macchiole 2020 0.75 lt.

258,00 €
2020
Giacomo Conterno

Barolo Arione Conterno 2020 0.75 lt.

269,00 €
2019
Montevertine

Le Pergole Torte Montevertine 2019 0.75 lt.

315,00 €
2017
Le Macchiole

Messorio Le Macchiole 2017 0.75 lt.

238,00 €
2018
Giacomo Conterno

Barolo Arione Conterno 2018 3 lt.

1.590,00 €
2019
Chateau Cheval Blanc

Chateau Cheval Blanc 2019 0.75 lt.

1.050,00 €
2013
Giacomo Conterno

Barolo riserva Monfortino Giacomo Conterno 2013 3 lt.

6.200,00 €
2022
Oasi degli Angeli

Kurni Oasi degli Angeli 2022 1.5 lt.

269,00 €
2017
Giacomo Conterno

Barolo Arione Giacomo Conterno 2017 3 lt.

1.780,00 €
2020
Isole e Olena

Cepparello Isole e Olena 2020 0.75 lt.

104,00 €
1999
Giacomo Conterno

Barolo Monfortino Conterno Riserva 1999 1.5 lt.

4.100,00 €
2020
Oasi degli Angeli

Kurni Oasi degli Angeli 2020 1.5 lt.

325,00 €
2022
Giacomo Conterno

Barbera d'Alba G. Conterno Francia 2022 0.75 lt.

76,00 €
2016
Giacomo Conterno

Barolo Cascina Francia Conterno 2016 1.5 lt.

890,00 €
2018
Le Macchiole

Messorio Le Macchiole 2018 0.75 lt.

268,00 €
2020
Giacomo Conterno

Barolo Francia Conterno 2020 1.5 lt.

638,00 €
2015
Montevertine

Le Pergole Torte Montevertine 2015 3 lt.

2.998,00 €
2015
Giacomo Conterno

Barolo Arione Giacomo Conterno 2015 1.5 lt.

898,00 €
2014
Le Macchiole

Messorio Le Macchiole 2014 0.75 lt.

228,00 €
2018
Giacomo Conterno

Barolo Arione Conterno 2018 0.75 lt.

285,00 €
2020
Oasi degli Angeli

Kurni Oasi degli Angeli 2020 18 lt.

19.800,00 €
2016
Burlotto

Barolo acclivi Burlotto 2016 0.75 lt.

659,00 €

94Risultati

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

10% di sconto per te🎁