Benvenuto
Conferma la tua età per continuare.
Disponibilità: Non disponibile
Nato dal sapiente connubio di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, il Sassicaia 2016 è un rosso decisamente sublime, che chiunque ami il buon vino non può non apprezzare. Purezza e intensità sono due delle caratteristiche principali di questo vino da collezione e investimento dai sentori inconfondibili. Una volta che si degusta un calice di Sassicaia 2016, infatti, non si dimentica più!
Dal colore - così profondo e incantevole - al profumo - delicato ma deciso - ogni sfumatura di questa bottiglia rispecchia al 100% l’eccellenza della Tenuta San Guido. Siamo in presenza di un vino pregiato talmente particolare che è strepitoso sia con portate a base di carne rossa che con primi piatti, come pasta e riso. La sua struttura, difatti, riesce a legare perfettamente con qualsiasi menu, dal più ricercato al meno impegnativo.
Per quanto riguarda il prezzo del Sassicaia 2016 è direttamente proporzionale alla qualità del prodotto. Acquistando un Sassicaia Tenuta San Guido 2016 si ha la consapevolezza di aggiudicarsi un capolavoro del settore vitivinicolo che con il passare degli anni non farà altro che aumentare il proprio valore. Vini pregiati come questo sono, senza ombra di dubbio, una forma di investimento indiscussa e non si trovano facilmente sul mercato, specie quello online… Motivo per cui rivolgersi a un’enoteca di fiducia di riferimento è un diktat imprescindibile per non incorrere in spiacevoli sorprese. Anzi, in questo caso l’unica sorpresa ammessa è relativa alla meraviglia e allo stupore che si provano degustando un’etichetta come questa.
Un po’ per il colore ammaliante, un po’ per i suoi sentori fruttati, un po’ per le note indelebili e un po’ per i tannini perfettamente equilibrati, una volta assaggiato un vino del genere è impossibile non riconoscerne lo spessore di altissimo livello…
Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare
Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi