Cantina Montevertine: vini unici da non perdere
La cantina Montevertine è sinonimo di esperienza, dedizione e passione per il settore vitivinicolo. Un settore nel quale l’azienda gode di un’ammirazione particolare, in quanto ha dato vita a bottiglie dalla forte personalità. Un esempio? Le Pergole Torte Montevertine, un delizioso mix di purezza e sapore, al quale è impossibile non cedere. Su Enoteca Properzio ci sono annate storiche e formati, anche quello da 6 litri, perfetti per ogni occasIone, pronti per essere degustati in tutto il loro spessore.
Le Pergole Torte Montevertine: annate e formati perfetti per ogni occasione
La storia racchiusa all'interno del fascino della cantina Montevertine restituisce in ogni bottiglia di vino un sapore unico. Si tratta di creazioni che continuano a stupire nel corso degli anni, proprio per la loro struttura tanto robusta quanto raffinata. Nel vino Montevertine si racchiude una storia densa di significato, studio e impegno. Le Pergole Torte sono quindi il risultato di un progetto dalle basi ben solide. Questo vino punta in particolar modo sull'eccellenza del Sangiovese e sul rispetto dell’ambiente circostante. Una produzione particolarmente attenta alla natura in ogni passaggio di tutta la filiera vitivinicola, sia per proteggere le vigne che per preservare il territorio stesso.
Le Pergole Torte Montevertine, tutta l’essenza di un vino eccellente
Il celebre Le Pergole Torte Montevertine non ha mai smesso di affascinare il pubblico e gli esperti. Alla base di questo meraviglioso successo c'è un Sangiovese utilizzato in purezza e vinificato nella zona di Radda in Chianti. Capace di racchiudere in sé un equilibrio molto costante, questo vino può essere abbinato agli arrosti di carne, così come alla cacciagione. L'Enoteca Properzio propone una collezione di questi vini pregiati fino al 2016. L'eccellenza di questo prodotto può essere degustata quindi attraverso una pluralità di elementi. Il colore di questo vino Montevertine è particolarmente brillante e intenso, dalle nuances molto accese e definite.
Il bouquet si presenta rotondo, senza nascondere sentori di mirto, rosa, lampone e liquirizia, mentre al palato risulta molto elegante. Una caratteristica propria delle Pergole Torte Montevertine sono i tannini fitti, che avvolgono intensamente nel momento della degustazione.
Ecco perché nel descrivere le bottiglie della cantina Montevertine si parla di veri e propri capolavori da non perdere. Si tratta, infatti, di vini rossi pregiati di cui non ci si abitua mai e poi mai, ottimi come investimento, ma anche da regalare per un’occasione speciale. Non è un caso se quando si ha la possibilità di assaggiare produzioni di questa qualità difficilmente si riesce a trovare un degno ‘rivale’ con cui fare un confronto. L’eccelsa personalità di tali bottiglie è stata riconosciuta anche dagli esperti del settore, da Robert Parker al Gambero Rosso, senza dimenticare l’importante giudizio di Duemilavini.
Per scegliere l’annata o il formato più adatto a qualsiasi esigenza su Enoteca Properzio sono disponibili diverse schede tecniche per chiarire qualsiasi dubbio, con tanto di consigli, come, ad esempio, la temperatura più adeguata per servire vini simili (ovvero tra i 18° e i 20°).