Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




Sono garantite le consegne entro natale se l’ordine viene eseguito entro: l'8 Dicembre per l'italia, 29 novembre per l'estero. Se vuoi garantire le consegne scegli spedizione express nel checkout.

La classifica dei migliori vini al mondo del 2021 di Wine Enthusiast

Il Brunello di Montalcino Collosorbo è tra i 100 vini migliori del 2021 decretati dalla nota rivista internazionale Wine Enthusiast. Questo rosso toscano è rientrato ufficialmente nella top 10, classificandosi al settimo posto, con 96 punti. Oltre agli aromi balsamici, ad avere colpito gli esperti sono stati anche i tannini e il tabacco che si percepisce sul finale, così come la “fresca acidità”. L’annata prescelta è stata quella del 2016

Brunello di Montalcino Collosorbo tra i vini più buoni del mondo

Un’etichetta da sempre apprezzata, ammirata e promossa da Enoteca Properzio proprio per il suo spessore eccezionale e per il gusto avvolgente. Il Brunello di Montalcino Collosorbo, infatti, è un 100% Sangiovese che al naso sprigiona avvolgenti sentori di vaniglia e spezie, che si sposano in maniera delicata e armoniosa con un sapore sapido e pieno.

Sul podio, al secondo posto (punteggio 95), spicca un altro italiano: il Bucci 2019 Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore, che quest’anno, quindi, si è aggiudicato il titolo di miglior vino bianco del mondo. “Questo splendido bianco - si legge sul sito della rivista americana - si apre con aromi seducenti di erbe mediterranee, fiori gialli primaverili, eucalipto e agrumi”.

Bucci 2019 Verdicchio Castelli Jesi Classico Superiore miglior bianco

L’Azienda Agricola Bucci ha un posto d’onore anche su Enoteca Properzio, dove è possibile acquistare il Villa Bucci Riserva 2016 e apprezzarne l’incredibile freschezza, perfetta se abbinata a piatti di mare. Questo bianco marchigiano è un 100% Verdicchio dal gusto intenso e rotondo. 

Se il Bucci 2019 Verdicchio Castelli Jesi Classico Superiore è stato proclamato come il miglior bianco al mondo e il Brunello di Montalcino Collosorbo ha battuto decine di altre aziende francesi, spagnole e dal resto del mondo, anche per altre 16 bottiglie del Belpaese il 2021 è sicuramente un anno da ricordare. 

Tra i 100 vini migliori al mondo quasi il 20% è made in Italy


Tra le altre cantine presenti nell’ultima classifica dei vini migliori del mondo non mancano altri nomi storici come Ferrari, Feudi di San Gregorio, Castello dei Rampolla e Tasca d’Almerita. Dal Veneto alla Sicilia, le 18 bottiglie italiane premiate da Wine Enthusiast (quasi il 20% dei riconoscimenti totali) hanno ottenuto punteggi decisamente alti, da 90 a 97. Il trionfo del made in Italy conferma l’altissima qualità dei vini italiani pregiati, un esempio indiscusso di eccellenza internazionale, che continua a conquistare, anno dopo anno, i maggiori esperti del settore vitivinicolo.

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

10% di sconto per te🎁