Benvenuto
Conferma la tua età per continuare.
Disponibilità: Disponibile
Diventa membro del nostro Wine Club
Ricevi Subito
Il 10% di sconto
Sul tuo primo acquisto
E in più ti aspettano tanti vantaggi!
Registrati oraIl colore del Masseto Tenuta dell'Ornellaia del 1995 è un rosso rubino denso. Al naso presenta un’esplosione di frutta rossa pienamente matura con toni tostati e di cioccolata con un finale di confettura di marmellata. La bocca si presenta densa con tannini perfettamente levigati e setosi, con il giusto tocco di freschezza e fermezza nel finale, dove si ripresentano le note fruttate e speziate del naso. Ideale con primi piatti e selvaggina.
Il Masseto Tenuta dell’Ornellaia 1995 non è “un” vino, ma “il” vino! Con tutta la sua classe ed eleganza si attesta come una bottiglia da degustare quasi in contemplazione, proprio per le sue caratteristiche più uniche che rare.
Sentori e profumi sono incredibilmente equilibrati tra loro. Eccellenza e ricercatezza sono tra le principali caratteristiche di questa bottiglia della tenuta dell’Ornellaia, così rinomata e richiesta a livello internazionale.
Ogni calice di questo fuoriclasse tra i vini pregiati è un sogno, una pura esaltazione di quello che un vino rosso dovrebbe rappresentare. Dal primo momento in cui si ha la fortuna di degustarlo riesce a travolgere e ammaliare con le sue dolci e strutturate armonie.
Con i suoi 14,5°, il Masseto Tenuta dell’Ornellaia 1995 da 3 litri in passato è stato pluripremiato e ancora oggi continua a riscuotere un successo indiscusso, proprio per il suo carattere difficile da dimenticare.
Ideale nell’abbinamento con la carne, è perfetto anche per accompagnare i formaggi. Per conservarne la perfezione, è molto importante degustarlo a circa 18° gradi.
Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare
Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi