Grappa Mazzetti d'Altavilla, pregio di una distilleria unica
La grappa Mazzetti d'Altavilla è un prodotto di qualità senza pari che rappresenta per la casa produttrice un vero e proprio vanto. Il processo produttivo impiegato per tutti i suoi distillati rispecchia la tradizione e viene realizzato all'interno della Distilleria e della Barricaia ricavate nella Torre Panoramica dell'Antico Monastero in cui ha sede l'azienda nel Monferrato.
Le produzioni Mazzetti vantano caratteristiche e peculiarità del tutto originali e particolari, motivo per cui rientrano a pieno titolo tra le migliori grappe pregiate in assoluto sul panorama internazionale. Bottiglie simili sono un regalo unico, dei veri e propri pezzi da collezione. Un esempio? La grappa Mazzetti di Nebbiolo invecchiata in vetro soffiato stile 2000 e firmata, così preziosa e curata da presentarsi sin da subito come un’opera d’arte. Un’altra perla rara è sicuramente la grappa di Barbera Mazzetti d’Altavilla: in questo caso il vetro soffiato presenta una rosa essiccata al suo interno. Si tratta, quindi, di bottiglie importanti, dal valore considerevole, investimenti garantiti pronti a durare nel tempo.
Grappa Mazzetti d'Altavilla l’eleganza dei sapori
Le distillerie Mazzetti producono grappe e distillati sopraffini perché tutta la fase di lavorazione rispetta rigidi protocolli e precise procedure, avvalendosi, ovviamente, di apposite attrezzature. Tutto viene curato nei minimi particolari e, nello specifico, l'azienda pone particolare attenzione alla scelta della materia prima , solo le uve migliori potranno impiegate nel processo. Ogni azione viene svolta con cognizione di causa e vengono costantemente controllati i parametri di processo attraverso i più precisi strumenti di misura così da dare vita a un prodotto finale veramente impeccabile.
Distillerie Mazzetti: la storia della grappa, la nascita di un mito
Una grappa Mazzetti d'Altavilla è sinonimo di qualità a livello mondiale. Non è difficile che questi distillati vengano acquistati anche al di fuori dell’Italia, anzi sono tantissimi gli intenditori e gli appassionati a ordinarli su Enoteca Properzio. Tra le bottiglie più gettone spiccano:
- La grappa di Barbera Mazzetti d'Altavilla: ottenuta a partire dalle omonime uve del Monferrato. Si distingue per essere uno dei prodotti più classici della distilleria, ma non per questo banale. È, infatti, molto equilibrata e morbida, con degli intensi e particolari sentori di frutta, fiori, erbe e fieno.
- La grappa di Nebbiolo Mazzetti d'Altavilla: realizzata a partire dal vitigno Nebbiolo, è confezionata in un elegante e ricercata bottiglia in vetro soffiato con in rilievo immagini di equitazione. Tutte le confezioni sono numerate proprio perché sono dei veri e propri pezzi da collezione. I profumi e i sapori che sprigiona fin dal primo assaggio sono armonici, pieni, unici ed eleganti.
Chiunque sia alla ricerca di grappe pregiate questa selezione è veramente imperdibile, così ricca e preziosa da risultare sempre una scelta vincente!