Grappa Berta, la regina delle grappe
La grappa Berta, con il suo intenso sapore e inconfondibile aroma, è ritenuta una delle migliori grappe di sempre. Grazie alle sue qualità eccellenti, è riuscita ad ammaliare persino i palati dei degustatori più complicati.
Seleziona Abbinamento
La distillerie Berta è una nota distilleria italiana, precisamente piemontese, fondata nel 1947 da Paolo Berta, il quale aprì la prima distilleria a Nizza Monferrato, affiancando quindi la produzione di distillati del padre. Con il trascorrere degli anni e delle produzioni, le distillerie Berta si è imposta sul mercato grazie alle sue grappe artigianali di elevata qualità e valore. Dal profumo elegante, setoso e armonioso, la grappa Berta è da sempre una garanzia di prestigio, ideale per un regalo o per le serate particolari.
Grappa Berta, tutta l’artigianalità di una distilleria unica
Uno tra i principali aspetti di un ottimo prodotto è la materia prima: per ottenere una grappa prestigiosa e dalle eccellenti qualità è necessario partire da un tipo di vinaccia ottima, fresca e soprattutto sana. Dalla distillazione si estraggono quindi le parti più concentrate della materia. Al termine di una cena, importante o semplice che sia, molto spesso il palato richiede di essere stuzzicato con il giusto tocco di brio. Adatta al caso è la grappa Berta, che con il suo intenso aroma e inconfondibile sapore è in grado di prestarsi a tutti i tipi di pasto, non solo dopo cena.
Una selezione di grappe prestigiose firmate dalle distillerie Berta
Non è un caso se le distillerie Berta sono tra le più rinomate per la produzione di grappe prestigiose dalle inconfondibili note. Grazie alla maestria dei distillatori e all'avanguardia dei sistemi, infatti, le grappe prodotte sono di qualità elevata e ognuna è diversa dall'altra, sia a livello di sensazioni, sia per quanto riguarda gli aromi e i sapori.
Ecco alcune proposte di Enoteca Properzio:
La Grappa Amarone Berta: è stata prodotta in quantità limitata, ogni bottiglia prodotta è stata accuratamente numerata. Particolare per il suo colore limpido e trasparente, rilascia dolci note delicate di liquirizia. In bocca, il sapore ricco e avvolgente conferma le sensazioni avvertite a primo impatto all’olfatto.
La Grappa di Nebbiolo da Barolo Berta: prodotta in Piemonte anch'essa in numero limitato, rappresenta un prodotto esclusivo. Estratta dal vitigno Barolo, vanta un colore giallo ambrato molto limpido. La prima sensazione avvertibile al naso è elegante e decisamente armoniosa, successivamente al palato spicca per una vena morbida dai delicati sentori di vaniglia e cacao.
La Grappa di Brunello Berta: con il suo colore giallo chiaro ambrato molto limpido, risulta molto armoniosa e delicata in fase olfattiva, mentre al momento della degustazione presenta un retrogusto accattivante al sapore di fichi e vaniglia. Anche in questo caso siamo in presenza di un’eccellenza piemontese esportata in tutto il mondo.