Vini Antinori: Tignanello, Chianti e Solaia, le bottiglie imperdibili
Grazie ai vini Antinori la tradizione vitivinicola italiana viene espressa in maniera egregia da un’azienda che produce alcune delle bottiglie più ricercate al mondo. La cantina Antinori sorge a Bargino, in provincia di Siena, ed è la realizzazione del sogno del Marchese Piero Antinori, il cui desiderio è sempre stato quello di innalzare un'opera attraverso la quale condividere il passato, il presente e il futuro dei vini Antinori.
Perfettamente integrata nell'ambiente circostante, la cantina Antinori racconta attraverso ogni angolo della struttura le peculiarità alla base del brand: tradizione, passione e innovazione. Dal Chianti classico al Solaia, al Tignanello il legame con il territorio e la coesione con la natura vivono in tutte le creazioni presentate dall’azienda.
Vini Antinori: una cantina da non perdere
Da moltissimi anni ormai, ogni generazione porta avanti con successo la storia e la tradizione che da sempre contraddistinguono l’azienda. Uno dei vini supertuscan che rappresentano meglio lo spirito della famiglia è il Solaia Antinori. Un vino unico, la cui percentuale predominante è il Cabernet Sauvignon, diventato ormai una vera celebrità nel mondo. Con il suo bouquet fruttato, al palato è caldo e persistente, molto piacevole specie se sorseggiato insieme a menù a base di carne. Tuttavia, il Solaia non è l’unica eccellenza della famosa cantina. Anche il Chianti classico Antinori, infatti, è un 100% Sangiovese dal gusto inconfondibile, molto intenso al naso, con punte di spezie e sfumature di viola. Sapido ed elegante è un vino consigliato soprattutto per i primi piatti oppure per secondi di carne.
Tignanello e Solaia, i vini della cantina Antinori da regalare
Su Enoteca Properzio ci sono bottiglie e annate per tutte le esigenze. Ecco perché il consiglio è quello di non perdere le tante proposte veramente imbattibili, come il Tignanello Antinori, tra i più famosi e apprezzati vini toscani. Di questa bottiglia incanta e affascina immediatamente il colore: un rosso rubino intenso e ammaliante. Ma, oltre agli occhi, ad essere stregato è anche il palato, proprio per gli aromi particolarmente equilibrati e convincenti. Insomma, il Tignanello trova d’accordo proprio tutti, riuscendo a proporre sapori e sentori sempre nitidi e raffinati.
Ben strutturati ma sempre armoniosi, intensi ma anche delicati, i vini della cantina Antinori sono sempre una certezza. È bene sottolineare, inoltre, che non si tratta esclusivamente di vini rossi, dal momento che anche sul fronte dei bianchi la produzione vanta bottiglie di grande spessore. Che sia il Chianti classico o il Solaia, allora la selezione proposta su Enoteca Properzio racchiude delle produzioni che sono state pluripremiate da istituzioni del settore ed esperti di fama internazionale, tra cui Robert Parker, Wine Spectator e il Gambero Rosso.
Scegliere uno di questi vini pregiati significa scegliere gusto e qualità, storia e passione, tradizione e, perché no, anche rivoluzione di sapori e sentori capaci di rendere ogni degustazione una gioia indimenticabile. Si tratta di bottiglie dal carattere inconfondibile, che una volta provato è impossibile dimenticare.