Abbinamenti
Il vino giusto per un menu invernale
Con questo freddo e le temperature che non accennano ad aumentare il menu stagionale è decisamente “importante” e di sicuro poco dietetico. Zuppe, polenta, brasato e tante altre portate molto elaborate sono spesso sulle nostre tavole.
Ma quali sono i vini che più si addicono a questi piatti?
ZUPPE STAGIONALI: Un rosso fantastico toscano corposo, dai tannini integrati e dal bouquet molto invitante. È l'ideale per qualsiasi zuppa!
Scopri di piùPRIMI A BASE DI CACCIAGIONE: Un vino da collezione e investimento marchigiano 100% Grenache che in bocca si presenta dolce e raffinato, con tannini particolarmente morbidi. L'abbinamento ottimale è con carni sia rosse che bianche.
Scopri di piùPOLENTA: Un vino impeccabile e imperdibile, in particolare se degustato in compagnia di selvaggina e piatti a base di polenta.
Scopri di piùBRASATO: Sarà perché maturato in barrique di rovere per otto anni oppure perché intenso e ben strutturato, ma per il Brasato questo vino è praticamente "obbligatorio"!
Scopri di piùSTUFATO DI VERDURE: Una bottiglia strepitosa da abbinare a grandi formaggi stagionati, carni al sugo, brasati o stufati di verdure.
Scopri di più