Abbinamenti
Qual è il vino migliore da abbinare ai crudi di pesce?
Qual è il vino migliore da abbinare a un menù a base di crudi di pesce? Se siete alla ricerca dell’etichetta ideale da degustare con tartare, ostriche e carpacci, la scelta potrebbe essere ardua… Ma noi abbiamo la risposta che fa per voi!
Che si tratti di tonno o di salmone, così come di crostacei, sicuramente una prima selezione restringe la ricerca ai vini bianchi. Tuttavia, per quanto questi siano più indicati per proposte del genere, non è sufficiente limitarsi a una scelta così generica: è fondamentale, infatti, conoscere e valutare le sfumature e le caratteristiche di ciascuna etichetta.
Il vino migliore per le portate di crudi di pesce è…
Dal momento che – soprattutto per i vini bianchi pregiati – ogni bottiglia si contraddistingue per una personalità decisa e strutturata, bisogna conoscerne il sapore e le diverse note per poterla abbinare alle varie portate, in maniera tale da esaltarne tanto il gusto quanto l’aroma.
Da quelli più aromatici a quelli più fruttati, da quelli più legnosi e minerali a quelli particolarmente speziati, abbiamo selezionato il vino in grado di soddisfare tutti i palati, specie se degustato in compagnia di un menù a base di pesce crudo… Stiamo parlando del Sauvignon Blanc Fendi.
La bottiglia perfetta per i crudi di pesce
Perché questa proposta? Perché il Sauvignon Blanc Fendi è particolarmente adatto in quanto a mineralità, freschezza, equilibrio e sapidità, che, per contrapposizione, esalta la dolcezza di questo tipo di menù.
Questo vino molto interessante, da servire a una temperatura che non superi i 12 gradi, è quindi la soluzione ideale per i crudi di pesce proprio perché in grado di bilanciare l’assaggio, regalando un’esperienza gustativa veramente entusiasmante.