Abbinamenti
Cena al mare? Al vino ci pensiamo noi!
Quali vini scegliere per un menu di pesce? Che sia per un pranzo in riva al mare oppure per una cena sotto a un cielo stellato con la brezza marina che accompagna le varie portate, selezionare la bottiglia giusta è fondamentale per non rovinare antipasto, primo e secondo.
Sauvignon Blanc SVGB Fendi Selezione Enoteca Properzio: un 100% Sauvignon Blanc umbro decisamente complesso e in grado di aprire con stile qualsiasi cena a base di pesce. Sarà per la sua mineralità oppure per l’acidità equilibrata, questo vino bianco non si presta perfettamente solo per portate di pesce, chi lo ha provato con piatti di carni bianche potrà confermarlo!
Etrusco Tili 2018: scegliere una bottiglia simile significa puntare sul sicuro ed esaltare ulteriormente ogni portata (e non solo quelle di pesce). Dalle note delicate e armoniose emergono sentori di crosta di pane, così come di lievito, in perfetta simbiosi con quelle di aromatiche di pesca. La sua acidità è ben strutturata e bilanciata. Gli amanti delle proposte fruttate ne apprezzeranno sicuramente il retrogusto.
Chablis Grand Cru Valmur Albert Pic 2001: il sentore di vaniglia si sposa perfettamente con i profumi fruttati, per dare origine a una proposta decisamente delicata, dalla personalità tipica dello Chardonnay. La mineralità è un tratto distintivo della sua personalità, che risulta sempre molto raffinata, ideale sia per un aperitivo che per un pasto più impegnativo.