news
La classifica dei vini di dicembre
Per l’ultima classifica del 2022 abbiamo pensato a una selezione di vini da collezione e/o investimento del tutto imperdibili. Si tratta di bottiglie speciali, da degustare durante le grandi occasioni oppure da aprire per una ricorrenza importante. Sono etichette speciali, uniche e inimitabili, chi le conosce sa bene il loro valore.
Ecco la nostra top 6 per chiudere in grande questo 2022 e dare il benvenuto all’anno nuovo!
Di colore rosso rubino, al naso sentori di frutta come ciliegie nere, cioccolato, note floreali e speziate. In bocca è tannico ma morbido ed equilibrato con un finale di frutta rossa. Ideale con carni rosse e selvaggina.
Scopri di piùUn vino ricco, avvolgente, dai toni rubini intensi, con sentori di mora, prugna e tabacco. Questo 100% Sagrantino saprà stupirvi!
Scopri di piùAlla vista si presenta di un bel colore rosso rubino con riflessi granati. Al naso i primi sentori sono di frutta matura, ciliegia sotto spirito, prugna, mora per poi chiudere con note di liquirizia dolce, cuoio e terra. In bocca leggeri tannini ottimamente supportati da una preziosa mineralità.
Scopri di piùConsiderato tra i migliori grenache al mondo, il Kupra di Oasi degli Angeli continua ad impressionare gli esperti anno dopo anno. Un vino complesso che ha difficilmente paragoni in Italia, pochissime bottiglie prodotte e appartenente alla linea dei "vini veri".
Scopri di piùQuesto 100% Merlot al naso è ricco, con sentori di frutta rossa matura e un finale al cioccolato. Il corpo è pieno - con sapori di mora selvatica e tannini setosi - il finale si presenta lungo e saporito, con sapori di cioccolato in polvere. Perfetto con primi piatti e carni rosse.
Scopri di piùUn eccellente vino toscano rosso rubino scuro. Il bouquet è rotondo, i sentori vanno dal mirto alla roccia bagnata, con un finale di lampone, rosa e liquirizia. Ideale con pasta con sughi come ragù, carni rosse e selvaggina.
Scopri di più