news
Maggio 2023: la nostra classifica dei vini
Sangiovese, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Pinot bianco sono solo alcuni dei vitigni che hanno dato vita alle bottiglie selezionate per la classifica dei vini di maggio. Si tratta di produzioni incantevoli, alcune addirittura da investimento.
Meglio lasciarsi ispirare da questi vini di qualità, frutto di un’intensa attività e un lavoro accuratamente strutturato. Non è un caso, d’altronde, se siamo in presenza di eccellenze dal successo garantito!
Questo 100% Sangiovese dal colore rosso rubino profondo si presenta subito con un bouquet fruttato, in particolare si percepiscono l'amarena e la mora, con delicate note speziate. È un vino da collezione ben strutturato e corposo, i tannini spiccano per essere decisamente morbidi. L'abbinamento perfetto? Con gli stufati.
Scopri di piùUna certezza, un vino inimitabile e imbattibile, un'opera d'arte toscana intensa ma delicata, persistente ma armonica. Il leggero sentore di vaniglia è inconfondibile, così come lo è il suo sapore caldo e deciso. Una bottiglia da collezione e investimento che si sposa perfettamente con arrosti e selvaggina, così come con il pecorino stagionato.
Scopri di piùCosa nasce dall'unione di Cabernet Franc (15%) e Cabernet Sauvignon (85%)? Un capolavoro unico che dà vita a un vino da collezione e investimento. La sua inconfondibile stella sull'etichetta è ormai sinonimo indiscusso del top del Made in Italy nel mondo.
Scopri di piùUn rosso da collezione premiato dal Gambero Rosso, da Duemilavini e da Robert Parker, così come da moltissimi altri a livello internazionale, proprio per la sua notevole profondità. Il mix ideale? Con i primi piatti e la cacciagione.
Scopri di piùUn 100% Pinot Bianco prodotto in Trentino-Alto Adige e apprezzato in Italia e all'estero. Ogni sfaccettatura di questo prodotto è perfettamente bilanciata, dal colore al profumo, fino alla buona mineralità. Consiglio: da provare con formaggi importanti come la fontina.
Scopri di più