news
La classifica dei vini di luglio
Non vedi l’ora di scoprire la classifica del mese? Beh, hai ragione!
Preparati a degustare vini rossi e bianchi provenienti da ogni parte d’Italia, bottiglie da abbinare a diverse portate e a menu ideati per qualsiasi stagione.
Siamo in presenza di vitigni storici e di cantine uniche, famose e ammirate dai maggiori intenditori del settore.
Si tratta di un vino superconcentrato da collezione, una proposta da non perdere anche per merito dei tannini tanto eleganti quanto definiti, addirittura quasi masticabili. Perfettamente bilanciato al gusto, risulta molto lungo in bocca.
Scopri di piùUn 100% Vermentino fresco e fruttato, che rende onore alla sua regione di origine. Questo bianco toscano è intenso, floreale e leggermente aromatico.
Scopri di piùCon cosa abbinare un menu con piatti a base di carne e formaggi? Ovvio, basta selezionare questa bottiglia per rendere ogni portata del tutto eccezionale. Una cuvée risultato di un blend di uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot e Cabernet Franc, con vendemmia manuale e tardiva.
Scopri di piùPremiato in tutto il mondo, questo rosso piemontese vanta un profumo caratterizzato da spezie dolci e fiori freschi, ma anche da bacche rosse e anice. Il finale è decisamente raffinato e i tannini molto gradevoli.
Scopri di piùCosa può esaltare un Sagrantino in purezza come questo, così potente e intenso? Sicuramente primi e secondi a base di cinghiale e carni rosse.
Scopri di più