news
La classifica dei vini di maggio
Per la classifica dei vini di maggio sono stati selezionati cinque tra i vini italiani più amati di sempre.
Kupra Oasi degli Angeli: un vino da collezione e investimento, un rosso complesso che nasce nel cuore delle Marche, un 100% Grenache tra i più apprezzati e famosi al mondo. Questa bottiglia – che rappresenta al meglio la qualità e la professionalità di tutta l’azienda vinicola – è molto intensa al naso, riuscendo a imporsi immediatamente con sentori di vaniglia e confettura di more. Elegante al palato, presenta un gusto dolce, gradevolmente persistente.
Brunello di Montalcino Il Marroneto: altro vino da collezione che questa volta proviene dalla Toscana. Vanta le migliori caratteristiche del Sangiovese e a livello olfattivo regala emozioni di prugna e ciliegia. Dal finale speziato, questo rosso è ottimo per un menù a base di selvaggina.
Barbaresco Riserva Rio Sordo Produttori del Barbaresco: il nostro terzo vino da collezione nasce in Piemonte, dove sviluppa tutta la sua travolgente personalità. Dal rosso rubino ai profumi di amarena e rosa, senza dimenticare le note gustative di spezie e frutti rossi, ogni dettaglio di questa bottiglia è piacevolmente impressionante, sia per il perfetto equilibrio che per la sapiente originalità.
Assisi Grechetto Selezione Enoteca Properzio Tili: prodotto con uve autoctone dell’Umbria, questo vino bianco vanta un bouquet fruttato e inebriante. Si presenta subito corposo e si contraddistingue per la giusta acidità. I piatti perfetti? Qualsiasi portata di pesce.
Nadel Poderi Morini: dall’Emilia-Romagna arriva un rosso carico e speziato, dal sapore tanto fruttato quanto persistente. Un trionfo di sapore e armonia, ideale se degustato insieme a carni rosse o formaggi ben stagionati.