9 Giugno 2021

La classifica dei vini di giugno

Merlot, Syrah, Cabernet Sauvignon, Montepulciano d’Abruzzo e molte altre eccellenze made in Italy sono protagoniste della selezione di Enoteca Properzio per giugno 2021. Ecco le bottiglie che rientrano nella ‘top 5’ di questo mese.

Kurni Oasi degli Angeli: un vino da collezione che è pura espressione di gusto e qualità. Un vino naturale, senza additivi aggiunti, un trionfo di sapori e profumi intensi. Siamo in presenza di un’opera d’arte in grado di avvolgere tutti e cinque i sensi grazie alla struttura bilanciata e al gusto morbido e concentrato.

Sassicaia Tenuta San Guido: un’etichetta simile basta solo nominarla per capirne il valore e il pregio. Il Sassicaia è il non plus ultra dei vini toscani, una perfetta alchimia di sentori e sapori in armonia tra loro. Frutto di un 15% di Cabernet Franc e di un 85% di Cabernet Sauvignon, l’annata del 2018 rappresenta un ulteriore tassello di perfezione a questo rosso che ha fatto letteralmente la storia dei vini più buoni del mondo.

Brunello di Montalcino Collosorbo: se già il colore di questo vino vi ‘inebria’ lasciatevi sedurre anche dai suoi sentori di vaniglia, spezie e foglie di tabacco, che in bocca proseguono con pienezza e sapidità. Una selezione unica di sole 600 bottiglie in esclusiva per la famiglia Angelini.

Trebbiano d’Abruzzo Emidio Pepe: un bianco abruzzese ampio e fresco. Elementi distintivi di questo 100% Trebbiano sono la frutta matura, i fiori bianchi e il perfetto rapporto tra acidità e sapidità. Per esaltarne le diverse sfaccettature è ottimo l’abbinamento con primi e secondi a base di pesce.

Belcompare Arnaldo Caprai: dall’Umbria ‘con furore’… e molto sapore! Un vino intenso, strutturato, deciso e sapido, dalla morbidezza ammirevole, capace di stregare dal primo sorso. Una particolarità: prodotto dall’enologo Michel Rolland, vanta un potenziale di invecchiamento immenso.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!