news
La classifica dei vini di giugno
Rossi, bianchi e bollicine: la nostra classifica dei vini di giugno propone cinque meraviglie del settore da non lasciarsi scappare.
Qui di seguito vi riportiamo dei best seller apprezzati sia dai clienti storici di Enoteca Properzio che da chi si è appassionato al mondo del vino di qualità solo negli ultimi anni.
– Cervaro della Sala Antinori 2018 0.75 lt.: un vino bianco di notevole spessore, in grado, grazie al profumo agrumato, di sprigionare in ogni calice tutta la sua intensità. Al naso si percepiscono note di vaniglia e di fiori di acacia, che cedono successivamente il posto a quelle di nocciola e di burro. Ottimo se servito tra gli 8° e i 10° insieme a un menù a base di carni bianche.
– Brunello di Montalcino Le Ragnaie 2015 0.75 lt.: un vino rosso così pregiato che incanta sempre. L’amarena rientra tra la frutta rossa che lo contraddistingue all’olfatto, mentre la scorza d’arancia si sente in bocca, in particolare nel finale. Viene esaltato dalle carni rosse.
– Champagne Spumante Caprai Brut Selezione Enoteca 0.75 lt.: un elegante Metodo Classico Brut, una produzione umbra dal perlage delicato ma persistente. Il bouquet è fresco e racchiude note fruttate. Una proposta da degustare in qualsiasi momento, anche lontano dai pasti, magari al momento dell’aperitivo.
– Kupra Oasi degli Angeli 2016 0.75 lt.: un 100% Grenache, dal rosso rubino e un profumo molto potente. Questa meraviglia vitivinicola presenta sentori e sapori che vanno dalla confettura di more alla vaniglia, offrendo toni morbidi, dolci ed eleganti.
– Barolo Falletto Bruno Giacosa 2016 0.75 lt.: una bottiglia pluripremiata, un vino imponente, ideale da degustare con brasati o comunque con carni rosse. Dal profumo al sapore, ogni dettaglio di questo vino lascia senza parole, come le note speziate che si uniscono perfettamente alla liquirizia, oppure il tannino così equilibrato da stregare sorso dopo sorso.