news
It’s Summer time: i vini da non perdere!
L’estate è la stagione delle vacanze, delle feste in spiaggia, degli aperitivi ammirando il tramonto sul mare. In estate più che mai si fanno le ore piccole guardando le stelle, magari davanti a un falò tra amici, ma l’estate è anche la stagione in cui si bevono maggiormente vini bianchi e rosati. Ecco, quindi, che non poteva mancare la classifica dei vini per l’estate selezionati da Enoteca Properzio: dal Piemonte all’Umbria, preparati a un viaggio sensoriale tra i migliori vitigni italiani.
RICORDA: se sei un membro del nostro Wine Club puoi acquistare tutti e 4 i vini qui di seguito usufruendo del 10% di sconto! Si tratta di un’offerta da non perdere ed esclusiva per arricchire la tua cantina personale, non credi?
Dall'Umbria arriva un Grechetto secco e corposo, che stupisce per la perfetta armonia tra acidità e note fruttate. Il suo bouquet è ricco e profondo, tanto da lasciare un aroma inconfondibile in bocca. Il connubio vincente è con un menu a base di pesce.
Scopri di piùPesca e limone sono due delle note principali che spiccano al naso, rendendo questo vino molto raffinato e gradevole. In bocca vanta un'acidità minerale piacevole e rinfrescante. Con il suo finale lungo si abbina perfettamente ad antipasti e piatti di carni bianche.
Scopri di piùUna perla piemontese da non perdere! Se vuoi dare il giusto tocco di brio alla tua estate questa è la bottiglia per te: il suo bouquet ricorda la ciliegia, la violetta e la rosa appassita e al palato risulta molto elegante. Noi lo consigliamo con una saporita zuppa di pesce oppure con carni bianche.
Scopri di piùOltre ad affascinare con il suo colore, un giallo delicato dai riflessi verdognoli, questa creazione convince subito con il suo sapore, caratterizzato da sentori di frutta gialla e miele. Il mix perfetto? Formaggi come fontina e pecorino.
Scopri di più