Vino e Territorio
La cantina del mese: Fendi
Dai bianchi ai rossi, le bottiglie Fendi sono produzioni molto interessanti, ognuna con sapori e profumi del tutto particolari, sicuramente da provare e conservare! Per questo mese, inoltre, abbiamo puntato su un finale ‘originale’…
Sauvignon Blanc SVGB Fendi Selection Enoteca 2019: un 100% Sauvignon Blanc tanto complesso e strutturato quanto minerale. Il suo abbinamento top è con portate di carne bianca, ma anche per un antipasto sfizioso.
Bianco Le Corgne Fendi 2019: un vino bianco che propone tutte le caratteristiche migliori della sua terra, il Veneto. Dai profumi fragranti di limone e pesca si passa alla consistenza fresca ed equilibrata che si percepisce al palato. Con il suo finale lungo è ideale sia con pasta e riso che per secondi piatti di carne.
Rosato Le Corgne Fendi 2016: gli amanti dei rosati, ma non solo, apprezzeranno da subito questa bottiglia dal colore rosa pompelmo. Le note floreali del profumo avvolgono con delicatezza, una delicatezza che si trova anche nell’equilibrio persistente del suo sapore.
Pinot Nero Andrea Formilli Fendi 2016: arriva dall’Umbria questo 100% Pinot noir dal carattere deciso ma armonioso, degno dei migliori vini a livello internazionale. Perfetto per un menù di selvaggina, questo rosso vanta una struttura ammirevole, dalla ricca consistenza.
Grappa Le Corgne Fendi: ecco la nostra sorpresa! Sorso dopo sorso, bicchiere dopo bicchiere, questa grappa è una scoperta continua, in grado di soddisfare qualsiasi palato. Un mix vincente di profumi, sentori, aromi e fragranze, perfetto come fine pasto oppure da solo.